Il Cardinale Kevin Farrell ha annunciato con profondo dolore la morte di Papa Francesco. Il Santo Padre si è spento questa mattina, alle ore 7:35, nella sua residenza in Vaticano.
«Alle ore 7:35 di questa mattina, il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre» – ha dichiarato Farrell, visibilmente commosso. «La sua vita interamente dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, con una particolare attenzione verso i poveri e gli emarginati».
Papa Francesco, primo pontefice gesuita e primo Papa sudamericano della storia, ha segnato un pontificato intenso, ricco di gesti simbolici, riforme e messaggi di apertura e misericordia.
«Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù – ha concluso il Cardinale – raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino».
La Chiesa e i fedeli di tutto il mondo si preparano ora a vivere giornate di profonda preghiera. Ricordando l’eredità spirituale lasciata da Papa Francesco, uomo di dialogo e di speranza.
Ieri, nel giorno di Pasqua la visita a sorpresa con il vice presidente degli stati Uniti Vance. L.B.
It was an honor to meet with Pope Francis, Prime Minister Meloni, and Church officials in Italy this weekend.
Visiting Rome with my family during Holy Week was an incredible experience. pic.twitter.com/pAxKmKxUst
— Vice President JD Vance (@VP) April 21, 2025
Papa Francesco ricoverato al Gemelli per accertamenti e cure alla bronchite
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube