Home Cronaca Cronaca Italia

Papa Francesco è morto alle ore 7:35 di questa mattina

Papa Francesco è morto alle ore 7:35 di questa mattina
La statua di Papa Giovanni Paolo II al Policlinico Gemelli

Il Cardinale Kevin Farrell ha annunciato con profondo dolore la morte di Papa Francesco. Il Santo Padre si è spento questa mattina, alle ore 7:35, nella sua residenza in Vaticano.

«Alle ore 7:35 di questa mattina, il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre» – ha dichiarato Farrell, visibilmente commosso. «La sua vita interamente dedicata al servizio del Signore e della Sua Chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, con una particolare attenzione verso i poveri e gli emarginati».

Papa Francesco, primo pontefice gesuita e primo Papa sudamericano della storia, ha segnato un pontificato intenso, ricco di gesti simbolici, riforme e messaggi di apertura e misericordia.

«Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù – ha concluso il Cardinale – raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino».

La Chiesa e i fedeli di tutto il mondo si preparano ora a vivere giornate di profonda preghiera. Ricordando l’eredità spirituale lasciata da Papa Francesco, uomo di dialogo e di speranza.

Ieri, nel giorno di Pasqua la visita a sorpresa con il vice presidente degli stati Uniti Vance. L.B.

Papa Francesco ricoverato al Gemelli per accertamenti e cure alla bronchite

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube