
Si gioca mercoledi alle 18.30 la gara tra Genoa e Lazio, già in programma lunedi scorso e poi rinviata per la scomparsa di Papa Francesco.
Lazio con un diavolo per capello perche non gli andava bene questa data, ma per una volta la Lega si è imposta e si gioca all’ora stabilita.
Dicevamo, fischio d’inizio alle 18.30, per una gara che conta molto per l’ingresso in Europa dei biancocelesti di baroni.
Il Grifone dovrà fare a meno, oltre a Cornet, Malinowskiy, Onana e Maturro, anche delgli acciaccati dell’ultima ora, vale a dire Miretti ed Ekuban.
Ecco i convocati per la gara decisi da Patrick Vieira: Ahanor, Badelj, Bani, Barbini, de Winter, Ekhator, Frendrup, Kassa, Leali, Martin, Masini, Messias, Norton Cuffy, Nuredini, Otoa, Pinamonti, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha, Zanoli.
I tifosi rossoblu hanno intanto programmato uno sciopero del tifo per i primi 15 minuti, quindi entreranno nella Nord in ritardo. Una constatazione: una volto lo “sciopero” serviva per i lavoratori a creare un danno a qualcuno; in questo caso lo “sciopero del tifo”, che vorrebbe essere indirizzato a Lega e Figc, danneggia a nostro parere soltanto il Genoa, che viene privato del sostegno dei tifosi stessi.
Fischierà sul prato verde l’arbitro Airoldi.
F.RIC.