Home Sport Sport Genova

Il Genoa a Como (domenica, 12.30) ancora in formazione rimaneggiata. Vieira: gara importante per me per valutare la rosa

Domenica 27 aprile, alle 12.30, si gioca Como-Genoa.

Due squadre tranquille assestate a pari punti a centroclassifica a quota 39.

Ma guai a dire a mister Patrick Vieira che si tratta della classica partita di fine stagione, senza infondo nulla in palio. E lui risponde con molta chiarezza: “Noi abbiamo tanto da giocarci, perche le prossime restanti partite sono importanti per me e per il mio staff per vedere, verificare i comportamenti dei giocatori. Stiamo da tempo cercando di creare un gruppo che ha fame e voglia di andare avanti. Un gruppo di giocatori che non mollano mai e che lavorano con concentrazione e determinazione fino all’ultimo giorno. Anche e soprattutto in questo periodo, io come allenatore imparerò tantissimo da loro…”.

Una quasi ammissione che sarà sulla panchina rossoblu anche nella stagione 2025-26, per proseguire il programma di consolidamento e crescita condiviso con la nuova proprietà rossoblu, e già accennato dal CEO Andreas Blazquez anche recentemente, durante la presentazione a Villa Rostan del ritiro estivo a Moena, in Val di Fassa.

Certo che di problemi di formazione, visti i tanti indisponibili, il Grifone ne ha tanti.

Vieira ha fatto capire che in riva al Lario darà ancora fiducia a Vitinha, che in questa stagione è rimsato ai box spesso per problemi fisici e non è riuscito in 20 presenze, a dire il vero parecchie da subentrato, ancora centrato un gol.

C’è anche da dire che mai è stato schierato nel suo vero ruolo, costretto da esigenze di squadra a giocare tornante o addirittura sulla linea dei terzini.

L’intenzione di Vieira, anche se in settimana il portoghese si è allenato a singhiozzo, è quella di schierarlo accanto a Pinamonti. Tra l’altro in avanti sarà assente anche Ekuban,alle prese con l’ennesimo problema muscolare. In avanti come alternative restano quindi Messias ed i giovani Ekhator e Venturini. Fuori combattimento ancora Malinowskyi, Matturro, Onana e Bani. 

Queste comunque dovrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo:

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli (Zanoli), De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Messias, Vitinha, Thorsby; Pinamonti. Allenatore Patrick Vieira.

Sarà Alberto Ruben Arena della sezione Aia di Torre del Greco a fischiare in riva al Lago;  suoi assistenti Carbone e Peretti, quarto uomo Marchetti. Al Var c’è Pezzuto, mentre Avar è Massa.

E’ prevista una buona presenza di tifosi genoani al Senigaglia.

FRANCO RICCIARDI

(Le foto sono di TANOPRESS/GENOA CFC che ringraziamo)

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube