Home Politica Politica Genova

Manifesti Pro Vita a Chiavari, Pd attacca sindaco Messuti che non li rimuove

Manifesti dell'associazione Pro Vita a Chiavari

“Il sindaco di Chiavari Federico Messuti ha deciso di non far rimuovere i manifesti dell’associazione Pro Vita, come invece è avvenuto in altri Comuni tra cui Roma (a Rapallo e in altri Comuni liguri i manifesti dei Pro Vita contro la teoria gender non sono stati rimossi, ndr). È una scelta che condanniamo”.

Lo ha dichiarato oggi la parlamentare ligure del Pd Valentina Ghio, insieme alle consigliere regionali dem Katia Piccardo e Carola Baruzzo sulla scelta del sindaco di Chiavari di non rimuovere i manifesti dell’associazione Pro Vita della campagna anti gender nelle scuole “Mio figlio no”.

“Questi manifesti – hanno aggiunto le esponenti del Pd – promuovono una becera propaganda contro la sedicente ‘teoria gender’ che in realtà non esiste.

Quello che chiediamo insieme alle associazioni che tutelano i diritti della comunità Lgbtqia+ è di creare dei veri percorsi di educazione all’affettività, al rispetto reciproco e alla cittadinanza consapevole, volti ad includere tutti senza che nessuno debba sentirsi giudicato o discriminato per quello che è.

Questi percorsi devono coinvolgere anche le scuole perché si tratta di formare dei cittadini consapevoli, che non vogliano escludere nessuno.

Non possiamo accettare l’insegnamento della discriminazione travestita da educazione, non possiamo accettare che chi divide ci venga ad insegnare il rispetto”.