Tragico incidente stradale la scorsa notte sull’Aurelia a Pietra Ligure. Un 21enne è morto e altri due giovani sono rimasti feriti, che sono stati trasportati all’ospedale della città del Ponente ligure in gravi condizioni.
La vittima è Alessandro Chiesa e viveva a Magliolo, in provincia di Savona, dove dopo gli studi aveva deciso di fare l’imprenditore agricolo. I feriti hanno 20 e 22 anni.
I tre, secondo i primi accertamenti, stavano viaggiando a elevata velocità su una Subaru Impreza Wti ed erano di ritorno da una serata di divertimento a Finale Ligure.
Il conducente, intorno alle 2, avrebbe perso il controllo dell’auto per evitare una Ford Fiesta che si stava immettendo nell’area di un distributore di carburanti.
La Subaru si è poi schiantata contro un palo della segnaletica stradale che si è infilato nell’abitacolo. Sull’asfalto sono rimaste le tracce di frenata lunghe circa 50 metri.
I residenti della zona, svegliati dal rumore dello schianto, hanno chiamato i soccorsi e sono scesi in strada per provare a dare i primi aiuti.
I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre 90 minuti per estrarre i giovani dall’auto.
Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, agenti della polizia stradale, i sanitari del 118 con ambulanze e 2 auto mediche.
Purtroppo per il 22enne non c’è stato nulla da fare.
La comunità di Pietra Ligure si è stretta intorno alla famiglia della vittima.