Secondo le prime informazioni, probabilmente ha preso un “aiutino” prima di andare da una prostituta e, dopo la prestazione sessuale, è stato colpito da un infarto.
Un 70enne genovese, cardiopatico, alcuni giorni fa è trovato senza vita nelle scale di un palazzo del centro città.
Alcuni testimoni avrebbero riferito alla Polizia, intervenuta sul posto, di avere visto un’avvenente donna dai capelli biondi chinarsi su di lui e poi sparire.
L’allarme è stato lanciato da alcuni inquilini del palazzo, dove sono intervenuti gli agenti delle Volanti e i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, verosimilmente stroncato da un infarto.
Gli investigatori hanno accertato che il 70enne abitava in un altro quartiere genovese.
Non potendo escludere altre ipotesi, anche quelle dell’aggressione a scopo di rapina, le indagini sono state quindi affidate alla Squadra mobile della Questura genovese.
L’unica avvenente bionda che saltuariamente viene vista nel palazzo, dove è avvenuto il tragico episodio, risulterebbe una donna che utilizza come alcova un appartamento situato a pochi metri dal punto dove è stato trovato il cadavere del 70enne.
La prostituta avrebbe riferito alla Polizia che il cliente si è sentito male ed è stato stroncato da un malore dopo avere consumato il rapporto sessuale: “Non sapevo cosa fare e l’ho lasciato lì”.
La donna ora rischia una denuncia, almeno per omissione di soccorso.