Anche il Comune di Bogliasco è presente a Euroflora, dal 23 aprile all’8 maggio, nell’area dedicata alla Liguria e alla sua vegetazione, con uno spazio espositivo di circa 80 metri quadrati che rispecchia le caratteristiche del suo territorio.
Un muretto a secco sorregge la finestra che si affaccia metaforicamente sul mare di Bogliasco, ornata da una bouganvillae e dalla tillanzia, dalla quale sentire il profumo del basilico e dei limoni posizionati poco lontani.
Davanti alla finestra, trasferita direttamente dal belvedere di Bogliasco, è posizionata la “panchina del surf”, riciclata da vecchie tavole di surfisti locali, poggiata su ghiaia di fiume a ricordare la spiaggia di Bogliasco famosa e amata da tanti turisti e residenti.
Tutto intorno la calla, le piante aromatiche, le fioriture bianche e azzurre per rappresentare i colori del logo del Comune di Bogliasco, mentre un’area è dedicata alla tradizione nella coltivazione delle piante grasse nelle serre bogliaschine e da un grosso leccio pendono petunie e tillanzia sospese verso il mare.
Si ringrazia per la realizzazione: l’Ufficio Tecnico del Comune di Bogliasco, il Civ “Il Delfino Bogliasco”, Luca Chiarlo e Francesco Mauro Crovetto. Le ditte:
Pietro Crovetto, I Giardini di Maggi, Dalla Pietra al Fiore di Paolo e Nicolò Maragliano, l’azienda agricola G. Pastorelli, l’azienda agricola Giancarlo Poggiali.