Alle 21 d oggi presso la Sala Gallesio, in via Pertica 24 a Finale Ligure, si svolgerà un nuovo incontro, per chi aiuta i bambini che apprendono differentemente, organizzato dall’associazione “Rete Genitori Lettere Volanti”.
“Quello di domani – hanno spiegato i responsabili dell’associazione – sarà molto importante, perché la relatrice sarà la dott.ssa Bona, responsabile del servizio di neuropsicopatologia infantile dell’ Asl 2 savonese, con la partecipazione anche di due esperte logopediste, la dottoressa Rolla (servizio di neuropsicopatologia di Finale Ligure) e la logopedista Cerruti.
Inoltre, da questo mese, l’associazione sarà anche presente con lo sportello informativo dedicato ai disturbi specifici dell’apprendimento presso Finale Salute.
Lo sportello è gratuito e si accede sia dalla sala prelievi del Cup oppure da via Dante”.
L’associazione “Rete Genitori Lettere Volanti” si è costituita ad aprile scorso a Finale Ligure e promuove ĺ’ educazione, l’istruzione, la formazione e l’informazione relativa ai disturbi specifici dell’apprendimento, sottolineando che non si tratta di patologie, ma di un diverso stile di apprendimento.
Lo sportello è aperto dallo dal mese scorso, ogni primo mercoledì e venerdì del mese.
Lo stesso ed i convegni sono gratuiti ed aperti a tutti.
In allegato, manifesti degli incontri futuri ed orari dello sportello.
Laura Candelo