Dodici persone, tra cui due bambini, sono rimaste intossicate dal rogo di un appartamento che è andato distrutto dalla fiamme ad Albissola Marina in via delle Industrie. Parte della palazzina è risultata inagibile.
L’allarme è scattato intorno a mezzanotte quando le fiamme hanno interessato un appartamento di una palazzina di due piani e il fumo ha invaso le altre abitazioni.
Sul posto sono intervenuti velocemente i vigili del fuoco di Savona che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
Dodici persone tra cui due bambini sono dovuti ricorrere alle cure mediche con i soccorsi della Croce d’Oro di Albissola e un’automedica.
Il primo a entrare nell’appartamento è stato un carabiniere che ha aiutato i residenti ad uscire dall’abitazione. Il militare è rimasto intossicato e ha dovuto ricorrere ai sanitari.
Gli intossicati sono stati tutti trasferiti all’ospedale San Paolo di Savona di cui 3 codici gialli. I due bambini sono arrivati al pronto soccorso in codice verde.
Sul posto nella notte anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per comprendere le cause del rogo.
L’appartamento è andato quasi distrutto. Il quartiere è stato subito solidale con gli sfollati prestando aiuto ed ospitalità a chi non è potuto rientrare nelle case.