Questa sera i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sarzana, sono intervenuti in via XX settembre a Sarzana, per l’incendio di una palazzina.
I Vigili del Fuoco sono arrivati rapidamente sul posto e contemporaneamente sono partiti i rinforzi dalla sede centrale di La Spezia con un ABP (autobotte), l’autoscala ed il carro aria, un mezzo dedicato alla gestione delle riserve di aria respirabile per gli operatori, per un totale di 12 unità.
Le operazioni di spegnimento sono state lunghe ed impegnative: all’arrivo dei VVF un’uomo che abitava all’interno dell’appartamento era già stato allontanato, mentre è stato necessario evacuare il restante degli abitanti della palazzina.
La presenza, all’interno dello stabile, di alcune bombole di GPL, ha reso necessario allontanare gli abitanti delle case vicine fino al termine delle operazioni.
Per completare lo smassamento dei detriti dell’incendio è stato portato sul posto anche una unità GOS, i Gruppi Operativi Speciali per la movimentazione mezzi d’opera VVF, con un piccolo escavatore.
Sul posto anche i Carabinieri della locale stazione, Polizia di Stato e 118 e gli uomini della Protezione Civile di Sarzana.