A Genova un incontro testimonianza, vite costrette alla fuga. Il 12 maggio alle 18 presso l’Auditorium del Museo dei Cappuccini.
A Genova un incontro testimonianza, giovedì.
– , ‘ , .
Protagonisti dell’evento sono le vite di uomini, donne e bambini, costretti alla fuga per sfuggire a dittature, guerre, colpi di stato e alle più difficili condizioni d’emergenza.
Conosceremo volti, speranze, emozioni ed esperienze di chi non ha avuto altra scelta che abbandonare la propria realtà, emigrare dimenticando i confini politici stabiliti dai governi confidando in solidarietà e accoglienza senza frontiere.
Ci aiuteranno a comprendere queste vite in cammino verso “ ̀ ” “ ” due realtà schierate in prima linea nell’aiuto a migranti, rifugiati e profughi: la ’ che opera in stretta collaborazione con l’ufficio Migrantes della Diocesi di Genova che è coordinato da Mons.
Giacomo Martino e promuove nelle comunità cristiane iniziative di fraterna accoglienza e il (Centro di Solidarietà di Genova), la cui missione è dedicarsi alle persone più fragili della società, vittime di dipendenze, prive di casa o lavoro, in fuga dal proprio paese.
Ad animare con canti la serata sarà presente il – di Santa Caterina da Genova
Info
Ingresso gratuito. Gradita prenotazione a info@bccgenova.org o al 3773817248
IN FUGA DA NAZARETH. PROFUGHI DI IERI E DI OGGI. di Massimiliano Ungarelli
MUSEO DEI CAPPUCCINI DI GENOVA
Viale IV Novembre, 5 – 16121 Genova – (ingresso da Via Bartolomeo Bosco)
Info: + 39 010 8592759 – info@bccgenova.org – www.bccgenova.it
Social media: Facebook, Instagram, Twitter, Youtube
Dal 19 marzo 2022 al 12 giugno 2022.
Orario:
dal giovedì alla domenica 15.00 – 18.30. Mattino e altri giorni, gruppi e scolaresche su appuntamento.