A Loano le “Uova di Pasqua Ail” che aiutano la ricerca, tornano a colorare di speranza i sogni dei pazienti ematologici
A Loano le “Uova di Pasqua Ail” che aiutano la ricerca, RICONOSCIBILISSIME grazie ad un nuovo incarto, che racchiude l’impegno di sempre: donare un futuro ai sogni dei pazienti.
Scegliendo di sostenere l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e Mieloma con una donazione minima di 12 euro si potrà supportare la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati e alle loro famiglie in tutta Italia.
A Loano le “Uova di Pasqua Ail” saranno in distribuzione da venerdì 1 a domenica 3 aprile in via Aurelia 348, presso le Amministrazioni Condominiali Michero.
Ogni anno 33 mila persone ricevono una diagnosi di tumore del sangue e anche il 2022 non è diverso, perché le leucemie i linfomi e il mieloma non vanno in lockdown.
Ail ha bisogno di aiuto per: sostenere la ricerca scientifica con oltre 200 progetti di ricerca in tutta Italia; supportare il funzionamento di 105 centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio; finanziare le cure domiciliari per adulti e bambini (sono 42 le sezioni provinciali Ail che erogano il servizio) sostenere le case alloggio Ail (strutture situate nei pressi dei centri wmatologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; sono 35 le sezioni provinciali che offrono il servizio); finanziare servizi socio-assistenziali ogni anno in 64 province italiane.