La ventisettesima giornata di campionato vede, venerdì 21 febbraio alle ore 20.30, la capolista Sassuolo scendere a Marassi contro la Sampdoria.

Gli emiliani stanno dominando il torneo cadetto con 61 punti prodotti da 19 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte.
Gli uomini di Grosso all’andata hanno rifilato 5 reti ai blucerchiati e consentito l’arrivo di Semplici sulla panchina genovese al posto di Andrea Sottil.
Con questi numeri il pronostico sembra scritto ma la Sampdoria ha il dovere di provarci mettendo da parte tutti gli errori individuali che hanno caratterizzato la trasferta di Bolzano.
Fino alla gara di Mantova, la squadra Blucerchiata brancolava nel buio totale con prestazioni abuliche, senza idee ed una difesa imbarazzante; poi il mercato invernale ha ridato ossigeno e senza le amnesie inconcepibili di Vieira, Ferrari e De Paoli le performances hanno ridato speranze ai mai domi supporters sampdoriani.
La classifica fa paura, le prossime gare contro Sassuolo, Bari e Palermo sono da prendere con le molle…. Ma la squadra ha tutte le carte in regola per conquistare la salvezza.
Non facciamo voli pindarici e guardiamo sempre le spalle: mantenere la categoria e’ il principale e vitale obbiettivo.
Semplici, deve stare molto concentrato sulla gara e le assenze degli squalificati De Paoli
(1 giornata) e Ferrari (3) daranno spazio a Venuti ed Altare con il possibile inserimento di Veroli al posto di Riccio.

Rientra nella lista dei convocati Bereszinsky, dopo il lungo infortunio, e quindi la difesa ha un’opzione in più.
A centrocampo Bellemo e’ alle prese con l’infermieria e pertanto Ricci, Meulensteen e Yepes si giocano le due maglie da titolari.
In attacco l’ottimo Niang sarà coadiuvato da Sibilli e Akinsanmiro visto che Oudin e Coda non sembrano al top.
E’ venuto il momento di mostrare orgoglio e concentrazione in una partita dove il divario tra le due compagini è, purtroppo, abissale.
La classifica è corta e le partite cominciano a diminuire, pertanto, Cragno, Altare, Beruatto, Sibilli e Niang devono confermare le buone impressioni delle recenti gare.
Ci aspettiamo tutti una prestazione degna di nota e speriamo di riuscire a racimolare qualche prezioso punto.
Di seguito le probabili scelte di mister Fabio Grosso:
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
ALBERTO SQUERI
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube