A Quarto il bando per il Servizio Civile nella sede della Croce Verde. 8 posti per un percorso retribuito per giovani tra i 18 e i 28 anni.
A Quarto il bando per il Servizio Civile Universale.
Nella sede della Croce Verde Quarto dei Mille è aperto il bando per il Servizio Civile Universale, l’esperienza formativa e retribuita destinata a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.
12 mesi di servizio alla comunità di Quarto e di Genova con un impegno di 25 ore settimanali compatibili con gli studi universitari, e una retribuzione di 444.30 euro al mese.
Sono previsti 8 posti nella sede, di cui 2 riservati ai GMO – Giovani con Minori Opportunità, ovvero giovani in possesso di un titolo di studio non superiore al diploma di scuola secondaria inferiore.
Durante il Servizio Civile a Quarto si svolgono le attività tipiche di una Pubblica Assistenza come il trasporto ordinario e quello di urgenza 118, ma non solo! Si prende parte a un percorso formativo dedicato per acquisire le competenze necessarie a diventare soccorritore e cittadino consapevole, partecipando alla vita associativa alla pari di volontari e dipendenti.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 14 del 10 febbraio 2023, accedendo tramite SPID sulla piattaforma DOL ( https://domandaonline.serviziocivile.it ), selezionare il progetto “Nessuna SCUsa” e la nostra sede con il codice 150007.
Per scoprire il Servizio Civile Universale clicca qui: https://www.anpasliguria.it/SCU2021_p156.php
Per informazioni sul Servizio Civile Universale a Quarto scrivici un messaggio o invia una mail a segreteria@croceverdequarto.com