Sanremo. La sezione UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo Italiani) di Sanremo- Imperia si occupa di volontariato. Il 21 giugno alle ore 19 organizzerà una Serata di Gala, in collaborazione con l’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per la raccolta fondi a sostegno di due progetti.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sanremo e del Consolato Onorario di Francia che ha sede ad Imperia. “La serata ha lo scopo di sostenere il progetto Un calore per il Nepal – spiega il presidente UNUCI Colonnello Filippo Veglia- che ci vede impegnati nell’aiutare concretamente la popolazione per affrontare le difficoltà climatiche.
Abbiamo svolto una raccolta di indumenti per combattere il freddo in alta quota e vogliamo far giungere questi aiuti al Nepal. L’altro progetto ci vede impegnati nel tentativo di preservare la memoria storica del passato attraverso il restauro e la manutenzione del Sacrario della Foce. Si tratta della Stele Commemorativa del Cimitero Monumentale di Sanremo.
Naturalmente invitiamo a partecipare alla Serata di Gala tutti coloro che abbiano a cuore i nostri intenti”. Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica sez.sanremoimperia@unuci.org L’appuntamento è dunque per il 21 giugno a Sanremo, alle ore 19, al Grand Hotel Des Anglais, in Salita Grande Albergo 8.
Claudio Almanzi
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube