Arte, sport e pet therapy: Asef scende in campo con tre partner eccellenti
Da oggi e per un mese, l’attenzione sarà rivolta alle attività sociali di queste tre realtà attraverso una comunicazione aziendale mirata.
I vertici A.Se.F., Barabino e Rossetti, dichiarano: “Soggetti altamente virtuosi: siamo felici di sponsorizzare le loro iniziative”. I custodi delle tradizioni culturali e sociali del ponente genovese hanno unito le forze con A.Se.F., l’azienda dei trasporti e delle onoranze funebri del Comune di Genova, attiva dal 1909. Questa campagna non è solo pubblicitaria, ma mira anche a far conoscere i vari ambiti professionali di queste associazioni.
L’Arciconfraternita di Prà e Palmaro, i Canottieri Voltri e l’Associazione Famiglie Malati di Alzheimer (AFMA) di Genova sono i protagonisti della nuova campagna della società pubblica. Il claim “Con Asef per…” accompagna le tre realtà, associate a arte, sport e pets. Questa iniziativa di comunicazione mira a diffondere le loro preziose attività in sinergia con il brand della società, ora attiva anche nel settore dei pets e della celebrazione laica. Cartellonistica, inserzioni e approfondimenti saranno visibili nelle strade del ponente genovese e sui principali canali di comunicazione di massa.
L’Asef per l’arte
L’Arciconfraternita di Prà custodisce un imponente olio su tela del XVII secolo, raffigurante “L’ingresso di Gesù a Gerusalemme”, restaurato grazie al supporto di A.Se.F. Questo intervento fa parte di un piano di recupero conservativo avviato nel 2019, volto a preservare il patrimonio artistico e culturale dell’oratorio. I superiori protempore, Gianni Ottonello e Andrea Bozzo, raccontano come una raccolta fondi, iniziata grazie a tre devote della zona, abbia dato il via a questo ambizioso progetto.
Con Asef per lo sport
Un evento tragico ha colpito i Canottieri Voltri la notte del 25 novembre 2023, quando ignoti hanno distrutto tutte le imbarcazioni da competizione. Nonostante il colpo durissimo, la società, guidata dal presidente Francesco Priano, si è riorganizzata per trovare sponsor. A.Se.F. ha risposto positivamente, sostenendo l’acquisto di una nuova imbarcazione da gara, consentendo così agli atleti di continuare a competere.
Asef per i pets
Il progetto “Mano nella zampa” dell’AFMA porta la pet therapy nelle sedi di Sestri Ponente e Cornigliano, sostenuto da A.Se.F. Questo intervento assistito con animali coinvolge venti pazienti, dimostrando effetti positivi sulle loro funzioni fisiche, sociali ed emotive. Anna Gilda Fedi, presidente di AFMA Genova, sottolinea l’importanza del contatto con gli animali per migliorare la qualità della vita dei malati di Alzheimer.
Questi tre progetti, sostenuti grazie al fondo “A.Se.F. per Genova”, sono volti a sponsorizzare attività di valore sociale. Barabino e Rossetti, vertici di A.Se.F., esprimono grande soddisfazione nel poter supportare realtà già affermate nei rispettivi settori.
La campagna informativa non solo promuove la filosofia aziendale di A.Se.F., ma veicola anche i messaggi fondamentali di queste associazioni partner.