Savona – Autostrada dei Fiori annuncia la rimozione del cantiere nelle gallerie Monte Grosso e Bracciale, tra Pietra Ligure e Finale Ligure in direzione Genova, entro il 5 gennaio 2024.
Questa operazione mira a ripristinare la piena capacità di deflusso sull’autostrada, agevolando la viabilità per il rientro dal fine settimana dell’Epifania.
La rimozione del cantiere era stata precedentemente ritardata a causa dell’intenso flusso di traffico nel periodo natalizio, il quale avrebbe comportato disagi con scambi di carreggiata e rallentamenti in entrambe le direzioni.
Il cantiere, che mira a conformarsi alle rigorose normative di sicurezza europee per le gallerie, sarà riattivato il 8 gennaio sulla carreggiata opposta in direzione Ventimiglia e verrà definitivamente completato entro il periodo di esodo pasquale 2024.
Per fornire agli utenti informazioni aggiornate sui tempi di percorrenza, è attiva una funzione specifica denominata “tempi” sulle mappe interattive del sito web www.autostradadeifiori.it e sulla pagina Telegram A10 di Autostrada dei Fiori. Ulteriori informazioni sul traffico in tempo reale sono disponibili anche sulla pagina Facebook della concessionaria.