Due morti e quattro feriti, di cui due gravissimi, sull’Autostrada dei Fiori per un incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.20, sull’autostrada A10 tra Sanremo e Arma di Taggia, in direzione Genova.
Un Tir si è ribaltato schiacciando un Suv polacco con cinque persone a bordo contro un altro mezzo pesante.
Le due persone decedute (un uomo e una giovane donna) sono gli occupanti polacchi del veicolo. Gli altri altri tre polacchi sono rimasti gravemente feriti.
Ferito lievemente, invece, il conducente del Tir, che è stato trasportato in ospedale in stato di choc.
L’autostrada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 con sei ambulanze (Croce Rossa Sanremo, Ponente Emergenza, Sanremo Soccorso, Misericordia di Sanremo ODV, Croce Verde Intemelia, Croce Azzurra Val Nervia) due automediche (Alfa 2 e Alfa 3), il medico legale e due elicotteri: il Drago dei Vigili del fuoco e il Grifo 1 di Regione Liguria che hanno portato i feriti al Santa Corona di Pietra Ligure e le ambulanze all’ospedale di Sanremo.
Sull’A10 si è dunque dovuta istituire “un’uscita obbligatoria per i veicoli leggeri diretti verso Genova presso lo svincolo di Sanremo con rientro possibile allo svincolo di Arma di Taggia.
I mezzi pesanti non potendo percorrere la SS 1 Aurelia nel tratto in questione sono fatti stazionare presso l’autoporto di Ventimiglia”.
Sull’A10 si sono formate code chilometriche e il tratto autostradale è stato riaperto al traffico soltanto nella tarda serata di ieri.