Grave incidente quello avvenuto questa sera alle 21.30 circa sull’autostrada A26 dopo la galleria delle Grazie, nel tratto compreso tra il bivio con l’A10 Genova-Savona e Masone.
Dalle prime notizie pare che un automezzo pesante che procedeva da nord verso la riviera, ha invaso la carreggiata con direzione contraria e ha urtato un altro mezzo pesante che procedeva in senso contrario.
A fuoco uno dei due mezzi
Uno dei due mezzi pesanti ha preso fuoco.
I Vigili del Fuoco stanno operando con una ingente quantità di uomini e mezzi nel tentativo di domare le fiamme. Al momento risultano tre feriti.
Sul posto oltre alla polizia stradale, i vigili del fuoco e i tecnici di autostrade, le ambulanze di MS Ponente Soccorso, due ambulanze della Croce Rossa di Campo Ligure e della Croce Rossa di Masone. I feriti sono stati portati all’Ospedale OEI di Voltri in codice giallo e verde.
Una quarta persona, un vigile del fuoco, è stata trattata sul posto per un lieve trauma rimediato nel corso dell’intervento sui mezzi in fiamme.
I tre sono riusciti ad allontanarsi dai rispettivi mezzi prima delle esplosioni che hanno interessato l’area dell’incidente.
L’autostrada è chiusa in entrambi i sensi di marcia.
I percorsi alternativi
L’autostrada A26 resterà chiusa per il ripristino della carreggiata e la verifica dei danni all’infrastruttura.
Agli utenti che percorrono questo tratto di strada e sono diretti verso Genova/Savona Autostrade consiglia di prendere la diramazione Predosa-Bettole e proseguire sull’A7 in direzione del capoluogo ligure e, per chi è diretto verso Savona, da qui proseguire lungo la A10 Genova-Savona.
Agli utenti che da Savona sono diretti verso Milano si consiglia di proseguire lungo la A10 e percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo milanese.