Incidente tra auto e mezzo pesante: code tra A7 e A12
Questa mattina, poco prima delle 9, si è verificato un tamponamento sull’A7 nel tratto compreso tra il bivio A7/A12 e Genova Bolzaneto. Per cause ancora da accertare, due auto e un mezzo pesante sono stati coinvolti nell’incidente.
Un ferito trasportato in codice giallo
Il bilancio del tamponamento è di un ferito, che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, mentre un altro in codice verde è stato trasportato al punto di primo soccorso dell’ospedale di Sestri. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 con un’ambulanza della Croce Verde Burlando, l’ambulanza della Croce Oro Sampierdarena, l’automedica Golf 4 e gli agenti della polizia stradale, impegnati a gestire la situazione e a regolare il traffico e i vigili del fuoco.
Traffico rallentato e code fino a 3 km
L’incidente ha causato lunghe code nel tratto tra Genova Ovest e Bolzaneto, con rallentamenti che hanno raggiunto i 3 km. Ulteriori code si sono formate anche al bivio tra la A12 e Genova Bolzaneto, aggravando ulteriormente la situazione del traffico nella zona.