Accessi facilitati per i disabili alle Poste Italiane. Nella provincia di Genova prosegue l’impegno dell’azienda per abbattere le barriere architettoniche.
Accessi facilitati per i disabili alle Poste Italiane
Dal 2019 abbattute le barriere architettoniche in 18 uffici postali di comuni al di sotto dei 5mila abitanti e accessi facilitati in 41 sedi
Poste Italiane contribuisce alla Giornata Internazionale delle persone con disabilità nel 41esimo anniversario dalla sua istituzione da parte dell’ONU nel 1981.
In occasione di questa ricorrenza che si celebra ogni anno il 3 dicembre, l’Azienda conferma l’impegno a favorire l’inclusione delle persone con disabilità contribuendo in questo modo all’abbattimento delle barriere culturali, sensoriali e fisiche nella propria rete che in provincia di Genova è composta da 158 Uffici Postali.
L’attenzione riservata alle comunità locali conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, capillarità e fiducia da parte dei cittadini e di realizzare misure concrete nei confronti delle disabilità.
Nei piccoli comuni della provincia di Genova sono 18 gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche realizzati dal 2019 a oggi. Più in generale gli Uffici Postali della provincia di Genova dotati di apposite rampe per facilitare l’accesso in presenza di barriere architettoniche sono 37 mentre 4 Uffici Postali sono dotati di montascale e in 77 sedi è stato ribassato il bancone della sportelleria.
Inoltre tutti gli Uffici Postali di nuova generazione sono dotati di percorsi tattili sul pavimento per consentire ai portatori di disabilità visiva di orientarsi e fruire dei servizi disponibili.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.