La Polizia di Genova ha denunciato un 34enne ecuadoriano per lesioni aggravate e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.
Ieri mattina presto, gli equipaggi dell’ UPGSP e del Commissariato Cornigliano erano intervenuti in via Sampierdarena a seguito di un accoltellamento avvenuto in strada.
Dalle dichiarazioni del ferito dei presenti si era giunti all’identificazione del presunto responsabile: un conoscente della vittima col quale aveva litigato per questioni personali e poiché entrambi alterati dall’alcol.
Dopo aver chiamato i soccorsi sanitari, che hanno portato il ferito all’ospedale di Villa Scassi in codice giallo, le volanti si sono messe alla ricerca del 34enne, scandagliando la sua residenza e i luoghi e i locali da lui solitamente frequentati.
Sentitosi alle strette, l’uomo in tarda mattinata si è recato alla Stazione dei Carabinieri di Sampierdarena per dichiararsi responsabile dell’accaduto.
Condotto in Questura dalle volanti, è stato deferito in stato di libertà e la sua posizione è al vaglio per l’adozione di misure di prevenzione a cura della Divisione Anticrimine.
Rimane comunque salva la presunzione di innocenza dell’indagato sino a sentenza definitiva