SAVONA. 30 APR. La Cooperativa Olivicola di Arnasco presenta il suo fiore all’ occhiello. Si tratta dell’ olio EVO (Extra Vergine di Oliva) biologico che sarà presentato in occasione di una conferenza stampa in programma venerdì all’ Enoteca Regionale di Ortovero. Nell’ occasione verranno anche resi noti gli altri appuntamenti del tradizionale ciclo di incontri che si tengono in estate all’ Enoteca Regionale.
“Si tratta- spiega lo stesso presidente della Cooperativa Olivicola di Arnasco Luciano Gallizia- di una occasione per presentare l’ EVO biologico, un vero tesoro nel piatto. Verranno poi raccontati i segreti dell’ oro vegetale, presentati vari aspetti della produzione e proposto uno speciale ricettario con il maestro di cucina Carlo Romito, in un ciclo di incontri gratuiti riservati ai
ristoratori ed agli appassionati. L’olio bio sarà il protagonista di questi appuntamenti che riguarderanno gastronomia, cultura e storia locale, agronomia ed agricoltura”.
Il ciclo inizierà venerdì 11 Maggio. Dopo la conferenza ci sarà l’ assaggio guidato al prodotto principe dell’ oliva.
“Questo prodotto- conclude Gallizia- del quale siamo orgogliosi, nasce ad Arnasco, luogo ricco di tradizioni e attenzione all’ambiente, dove sapori e benessere si uniscono. L’olio extra vergine di oliva biologico è un vero elisir di salute e benessere, un prodotto certificato d’eccellenza in Liguria, che porta in sé i valori di una produzione sostenibile e sicura”.
Per conoscere questa vera “star” della cucina, emblema ligure
del binomio gusto-salute, l’ appuntamento è dunque, soprattutto per gli addetti del settore, per venerdi 11 maggio in Viale alla Chiesa, 18.
L’ evento ha avuto il patrocinio della Regione Liguria ed è stato sostenuta dall’AGEA, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. Comunque per avere maggiori informazioni sulla Cooperativa Olivicola di Arnasco, sull’ Enoteca Regionale e sulle loro molteplici iniziative è possibile telefonare ai numeri 3471640337 e 3356891227, oppure scrivere agli indirizzi e mail ortovero@enotecaregionaleliguria.it ed info@coopolivicolarnasco.it
CLAUDIO ALMANZI