L’altro giorno i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Genova Centro, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Centro storico di Genova, hanno eseguito tre arresti.
In prima battuta è stato arrestato un ventenne originario del Mali, con precedenti di polizia e mai rimpatriato, sorpreso nell’atto di cedere cocaina a un giovane ecuadoriano, già in regime di affidamento in prova per reati contro il patrimonio.
Il sudamericano è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel prosieguo del servizio, gli stessi militari hanno rintracciato e arrestato due senegalesi, già noti poiché monitorati nel corso dei vari servizi di controllo del territorio, entrambi gravati da un ordine di carcerazione per espiazione pena per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e mai rimpatriati.
I due sono stati rinchiusi nel carcere di Marassi, dove dovranno espiare circa 2 anni di reclusione.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile sono infine intervenuti presso un ristorante in piazza San Cosimo dove un uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava minacciando con fare violento i clienti provando a estorcere denaro al proprietario del locale.
I militari hanno quindi bloccato il 20enne genovese con pregiudizi di polizia che, a seguito perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello, che è stato sequestro.