D omenica scorsa gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 36enne nella flagranza del reato di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.
Un poliziotto della Polfer, libero dal servizio, stava transitando con la sua auto in via Sant’Alberto, sopra Multedo, quando ha visto il giovane urlare furiosamente e prendere a pugni con violenza il vetro di un’auto in sosta dentro la quale si era chiusa dentro una giovane visibilmente spaventata.
L’agente ha prima richiesto l’intervento delle volanti e poi si è avvicinato al 36enne qualificandosi.
Quest’ultimo ha minimizzato i fatti occorsi dicendo che si trattava di una semplice lite e, innervosito dall’intervento del poliziotto gli si è scagliato contro e, nonostante inizialmente sia riuscito a respingerlo , lo ha colpito con un pugno al volto.
Subito sono intervenute altre persone presenti e, nell’immediatezza, è giunta anche la volante del Commissariato Cornigliano.
Gli agenti intervenuti hanno cercato di calmare il giovane, oltremodo aggressivo, che ha opposto un’attiva e violenta resistenza.
Il poliziotto colpito dal pugno è stato refertato al Pronto soccorso e dimesso con una prognosi di 10 giorni per trauma all’occhio, graffi al collo e contusioni al ginocchio.
Il 36enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.