Al Teatro Carlo Felice va in scena il 7 novembre alle ore 20 una delle più memorabili commedie musicali italiane, Aggiungi un posto a tavola, di Garinei e Giovannini, con le musiche originali di Armando Trovajoli eseguite dall’Orchestra e dal Coro del Teatro Carlo Felice diretti da Maurizio Abeni.
Un’opera che da quarant’anni diverte e fa riflettere il pubblico di tutto il mondo per il suo messaggio semplice e diretto: l’accoglienza e lo stare insieme gratifica soprattutto chi invita ed è una ricetta ottima per favorire la qualità della vita.
Nel 1974 Johnny Dorelli, insieme ad attori di grande levatura come Bice Valori e Paolo Panelli, fu il primo, storico interprete del musical nel ruolo principale di Don Silvestro: oggi il figlio Gianluca Guidi raccoglie l’eredità del padre sulla linea della regia originale degli autori Garinei e Giovannini.
Lo spettacolo prosegue la felice recente attenzione tributata dal Carlo Felice al musical, questa volta dal gusto sorridente e marcatamente italiano.
Giovedì 7 ottobre, la sera della prima, in Piazza De Ferrari si terrà un grande spettacolo pirotecnico sulle note di Aggiungi un posto a tavola, offerto dalla Regione Liguria. Il Teatro Carlo Felice, per l’occasione, aprirà anticipatamente alle 18:50 per permettere ai possessori di biglietto e agli abbonati di assistere ai fuochi di artificio dalle terrazze del Teatro.
ELI/P.
Orari biglietteria: martedì-venerdì dalle 11:00 alle 18:00, sabato dalle 11:00 alle 16:00 e un’ora prima dello spettacolo. Domenica, in occasione della recita pomeridiana delle ore 15:00, apertura alle ore 13:00.
Tel. Biglietteria: (010) – 591697/589329. Tel. vendita con carta di credito: 010-5701650.
e-mail: biglietteria@carlofelice.it. Sito internet: www.carlofelice.it.