Tentata rapina su Corso Montegrappa in pieno giorno
Una donna genovese di 30 anni è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Genova Centro con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali.
L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Genova, su richiesta della Procura.
Aggressione con siringa a una donna di 65 anni
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la donna arrestata avrebbe aggredito una 65enne mentre passeggiava in Corso Montegrappa.
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, con la rapinatrice che ha minacciato la vittima di trafiggerla al collo con una siringa.
Dopo averla spinta contro un muro e immobilizzata, ha iniziato a rovistare nella sua borsa per rubarne il contenuto.
Reazione della vittima e intervento dei passanti
Nonostante la violenza dell’aggressione, che ha causato ferite al collo della vittima con l’ago della siringa, la donna è riuscita a reagire grazie all’aiuto di alcuni passanti.
La vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Arresto grazie alle indagini e all’intervento di un carabiniere
Le indagini sono state avviate immediatamente anche grazie all’intervento di un carabiniere libero dal servizio, che si trovava nei pressi del luogo dell’aggressione.
Il militare ha prestato i primi soccorsi alla vittima e si è poi messo alla ricerca della responsabile, individuandola mentre entrava nel portone di un condominio.
Il video e le testimonianze
Grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte, gli investigatori sono riusciti a identificare la donna. Il riconoscimento effettuato dalla vittima ha portato alla conferma della sua identità e al conseguente arresto.