Nell’ambito dell’indagine relativa all’aggressione avvenuta il 24 dicembre scorso in centro città, ha operato la Squadra Mobile. Gli agenti con il coordinamento della Procura della Repubblica di Savona, ieri pomeriggio, hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Savona. La custodia cautelare è stata emessa nei confronti del venticinquenne di origine brasiliana, presunto protagonista dell’aggressione, durante la quale, tra l’altro, un giovane era stato colpito al volto da una bottigliata.
Il fatto risale appunto alla Vigilia di Natale, quando si è verificata un’aggressione, da parte di due individui, in danno di altri tre, per futili motivi.
Dalle prime ricostruzioni, le tre persone erano state aggredite da un venticinquenne, di origini sudamericane, con una bottiglia e da un complice, con uno strumento da taglio.
Il primo aggressore era stato prontamente rintracciato dalle Volanti e denunciato per lesioni aggravate in concorso, mentre l’altro, un giovane ancora minorenne, era stato individuato a distanza di poche ore dai fatti e denunciato alla Procura per i minorenni di Genova.
L’accurata ricostruzione degli eventi fatta dagli investigatori nel prosieguo delle indagini ha consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere il provvedimento di custodia cautelare in carcere a carico del venticinquenne, eseguito ieri dalla Squadra Mobile.