Home Cronaca Cronaca Genova

Ai domiciliari ma con coca e armi: un arresto della Polizia a Chiavari

Arrestati fratelli pusher, erano conosciuti fin dagli anni ‘80
Il Commissariato di Chiavari (foto d'archivio)

Trovati circa mezzo chilo di cocaina e due pistole: una Smith & Wesson e una Derringer

La Polizia ha arrestato un uomo per detenzione abusiva di armi da fuoco, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ricettazione.

Lo hanno comunicato stamane i responsabili della Questura genovese, che però non hanno fornito la nazionalità né l’età dell’arrestato.

L’indagine del Commissariato di Chiavari è partita dalla segnalazione di una presunta attività di spaccio presso l’abitazione dove la persona era in detenzione domiciliare. Dopo alcuni servizi mirati di osservazione gli agenti sono entrati nell’appartamento spacciandosi come postini, in quanto l’uomo era molto attento ed aveva adottato alcuni accorgimenti, quali l’installazione di una piccola telecamera all’esterno della sua porta d’ingresso.

Durante il controllo sono stati rinvenuti 28 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 60 grammi e un bilancino elettronico di precisione, mentre durante la perquisizione estesa ad un box che lo stesso aveva in uso, sono state rinvenute 2 pistole, una calibro 38 special Smith & Wesson e una Derringer e 18 cartucce calibro 38 nonché 7 panetti sottovuoto contenenti quasi mezzo chilo di cocaina pura per un valore al dettaglio di circa 40mila euro.

L’uomo è stato associato presso il carcere di Marassi in attesa di convalida dell’arresto.