In occasione dei Rolli Days, l’iniziativa dedicata ai palazzi genovesi patrimonio dell’Unesco che si svolge a Genova da sabato 19 a domenica 20 maggio, Banca Carige organizza nella sua sede la mostra ‘Genova crocevia della moda. Tessuti preziosi ed abiti aristocratici dell’800’.
Qui verranno esposti i capi di Haute Couture del XIX secolo provenienti dal Museo della Moda e del Profumo Daphné di Sanremo.
Tali capi e accessori provenienti testimoniano l’evoluzione della moda nel corso dell’800 e l’emancipazione della donna. Completa l’esposizione una sezione dedicata alle creazioni della Maison Daphné per quanto riguarda i foulard, casa di moda sanremese che ha iniziato negli anni ’70 la sperimentazione su seta con tanto di pennelli e colore, disegnando i primi fiori della Riviera.
Ieri sera presso il salone di rappresentanza della Banca Carige, si è svolta la presentazione e l’anteprima della mostra raccontata dalla stessa Barbara Borsotto, con aneddoti e curiositá della Dottoressa Serena Bertolucci, sovrintendente dei musei liguri, di Domenico Carratta, esperto della famiglia Galliera e con la presenza dell’Ad di Carige Paolo Fiorentino.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/199326150686589/