I due spettacoli al Carlo Felice di Genova, dove la compagnia goliardica Mario Baistrocchi viene ospitata per la prima volta dopo la riapertura del prestigioso teatro, hanno chiuso i festeggiamenti per i 110 anni della Baistrocchi, la compagnia teatrale più antica d’Italia ancora in attività.
Il ricavato andrà a favore del Comitato di Genova della Croce Rossa Italiana, che metterà a disposizione i fondi per la struttura “House of Heroes” che accoglie i bambini in cura all’ospedale Giannina Gaslini.
Il titolo dello spettacolo è “Che Fiesta 110 Años”. Una festa che ha coinvolto gli spettatori dall’inizio alla fine con canzoni che hanno fatto ballare intere generazioni di italiani e che hanno fatto ballare il pubblico in sala.
Come vuole la tradizione, studenti ed ex studenti universitari sono andati in scena anche en travestì. Da sempre, infatti, la Baistrocchi è composta solo da uomini che, dietro le quinte, grazie ad un accurato lavoro delle truccatrici, riescono ad assumere sembianze femminili.
La compagnia goliardica Mario Baistrocchi anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova.