Al cinema arriva Metallica: 72 Seasons – Global Premiere. Appuntamento all’UCI Fiumara giovedì 13 aprile alle ore 21.30.
Al cinema arriva Metallica: 72 Seasons, nelle sale UCI.
Arriva nelle multisala del Circuito il primo listening party del mondo del cinema, per vivere in anteprima assoluta l’esperienza dell’ascolto del nuovo album della band statunitense con video esclusivi e interviste inedite
Il 13 aprile nelle multisala del Circuito UCI Cinemas arriva Metallica: 72 Seasons – Global Premiere, l’evento esclusivo, distribuito da Nexo Digital in collaborazione il media partner Virgin Radio, dedicato ai fan dell’iconica heavy metal band, che potranno ascoltare integralmente il nuovo album 72 Seasons con un suono immersivo travolgente.
Una serata indimenticabile riservata al pubblico cinematografico, in cui ogni nuova canzone sarà accompagnata da un video musicale e da un commento esclusivo della band, alla vigilia dell’uscita ufficiale dell’album del 14 aprile.
Ad anticipare la pubblicazione di 72 Seasons arriva il nuovo singolo e video del brano “If Darkness Had a Son”, la traccia fa seguito a “Screaming Suicide” e al primo singolo “Lux Æterna”. 72 Seasons sarà pubblicato dalla Blackened Recordings dei Metallica. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, con oltre 77 minuti di durata, 72 Seasons, con 12 tracce, è il primo album di inediti dei Metallica dopo Hardwired…To Self-Destruct del 2016.
Il 13 aprile alle 19:00 e alle 21:30 all’UCI Fiumara (GE).
È possibile acquistare i biglietti per l’anteprima presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito http://www.ucicinemas.it.
I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.ucicinemas.it.
Metallica
Fondati nel 1981 dal cantante e chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich, i Metallica sono diventati una delle rock band più influenti e di successo della storia, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo, generando più di 15 miliardi di streaming e suonando per milioni di fan nei sette i continenti.
Il catalogo degli album in studio multi-platino della band comprende Kill ‘Em All, Ride the Lightning, Master of Puppets, And Justice for All, Metallica (il cosiddetto The Black Album), Load, Reload, St. Anger, Death Magnetic, Hardwired… to Self-Destruct e il prossimo 72 Seasons, in uscita il 14 aprile 2023 per l’etichetta Blackened Recordings.
Tra i premi e i riconoscimenti della band ci sono nove Grammy Awards, due American Music Awards, diversi MTV Video Music Awards, l’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2009 e il Polar Music Prize conquistato in Svezia.
Nel 2017, i Metallica hanno istituito la Fondazione benefica “All Within My Hands Foundation” per sostenere le comunità che hanno sostenuto la band. Sino a oggi grazie agli sforzi collettivi di “All Within My Hands” i Metallica hanno raccolto quasi 12 milioni di dollari, offrendo 5,9 milioni di dollari in sovvenzioni a programmi di formazione professionale e tecnica, oltre 2,5 milioni di dollari per combattere l’insicurezza alimentare e più di 3,3 milioni di dollari per gli interventi di soccorso in caso di calamità.
Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi.
Metallica: 72 Seasons – Global Premiere è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con il media partner Virgin Radio.