Sabato 1 aprile, ore 18.30
Sabato 1 aprile presso il centro ricreativo Cap di via A. Albertazzi, 3r a Genova, ci sarà in anteprima la proiezione del documentario “Sospesi”.
Si tratta di una data emblematica in quanto fu proprio il 1 aprile 2021 che il Governo Italiano con un Decreto Legge discriminatorio ha sospeso migliaia di operatori sanitari colpevoli di aver fatto una scelta terapeutica libera e consapevole.
“Questo documentario – si legge in una nota dei componenti dell’ Associazione Il Cerchio – dà voce a questa schiera di “invisibili” che hanno resistito in nome della loro autodeterminazione e di una cura che non può sottomettersi alle leggi della economia e della politica.
Noi soci e fondatrici de Il Cerchio siamo tra questi ‘invisibili’ e quindi cogliamo l’occasione di condividere un pezzo della nostra storia che ci ha portato fin qui, perché a volte dal letame nascono i fior…”
Al dibattito successivo alla proiezione del documentario parteciperanno: Giulia, un’infermiera sospesa; Giampaolo Della Monica, medico sospeso; l’Avvocato Alberto Costanzo; il consigliere comunale Mattia Crucioli. Moderatore dell’evento Alice Lazzari.