E’ successo nella chiesa di Nostra Signora degli Angeli in via Ventimiglia a Genova Voltri
Un 37enne siciliano, senza fissa dimora è stato arrestato dalla Polizia per tentata rapina che lo ha anche denunciato per interruzione di funzione religiosa e sanzionato per ubriachezza.
L’uomo, durante tutto il pomeriggio, ha tormentato i frati di un convento di Voltri in via Ventimiglia richiedendo soldi e cibo e nonostante gli fossero già stati consegnati alcuni panini, ha perseverato con le sue molestie.
Dopo un primo intervento della Polizia durante il quale è stato allontanato e sanzionato per ubriachezza, è tornato durante la funzione religiosa nella chiesa di Nostra Signora degli Angeli e ha iniziato a disturbare i fedeli toccando loro la testa e chiedendo insistentemente denaro.
Accompagnato alla porta da un frate, il 37enne lo ha minacciato e ha promesso che avrebbe fatto esplodere la chiesa se non gli avesse consegnato 100 euro.
L’uomo è stato fermato dagli agenti sul sagrato e trasportato presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo fissato per questa mattina.