Portati dall’Aeronautica Militare da Catania e da Sassari
Questa mattina dall’ospedale di Sassari verso il Gaslini di Genova è partita una nuova missione dell’Aeronautica Militare per salvare una piccola di quattro mesi bisognosa di cure urgenti.
Il trasporto è stato effettuato con un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea. Tale sala operativa dell’Aeronautica gestisce anche questo tipo di missioni e ha a disposizione, 24 ore su 24, aerei per queste necessità.
L’aereo è partito dalla base di Roma Ciampino per arrivare ad Alghero dove la piccola era giunta in ambulanza e dove è stata imbarcata con un genitore e con il team medico che ha garantito l’assistenza sanitaria a bordo. La piccola è arrivata a destinazione ed è stata presa in cura dall’ospedale.
Proprio ieri, sempre al Gaslini, era arrivato un altro volo salva vita. Un Falcon 50 dell’Aeronautica Militare che ha trasportato dall’aeroporto di Catania a quello di Genova un bambino di 2 anni in grave pericolo di vita. Il piccolo era ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina.