Oltre al nuovo spettacolo di Giorgio Gallione che racconta la vera storia di Simon Wiesenthal, interpretato da Remo Girone, “Il cacciatore di nazisti“, sono diversi gli spettacoli del Teatro Nazionale, oltre al Premio Ivo Chiesa.
La Medea di Tarantino nel foyer galleria del Duse
Cara Medea, con Fiammetta Bellone, è in scena fino al 10 dicembre un’ora prima delle recite de Il cacciatore di nazisti, e da mercoledì 14 a sabato 17 dicembre, prima delle recite di Alla stessa ora, il prossimo anno.
Nella riscrittura di Antonio Tarantino, la protagonista è una donna contemporanea in fuga dalla guerra che devasta l’Europa e dai fantasmi del suo passato. Lo spettacolo dura circa 25 minuti. Biglietti € 3.
Un sabato a teatro per i bebé
È dedicato ai piccolissimi Splash!!! il nuovo appuntamento del Sabato a teatroche invade gioiosamente il foyer del Teatro Gustavo Modena.
Oggetti da manipolare, versi e rumori da ascoltare, musica su cui ballare in uno spettacolo-performance che trasporta i bebè e i loro genitori in un viaggio sorprendente e creativo. In scena sabato 3 dicembrealle ore 15, 16 e 17.
L’amore secondo Pippo Delbono al Teatro Ivo Chiesa
Amore segna il ritorno al Teatro Ivo Chiesa di Pippo Delbono, artista acclamato in tutta Europa.
Il nuovo spettacolo è un viaggio musicale che parte dal Portogallo, crocevia di tradizioni e culture diverse, e prosegue tra le corde dell’anima e quelle di una chitarra sulle note del Fado: narrazione, canzoni, danza e poesia per svelare tutta la luce e la sofferenza contenute nel sentimento amoroso.
In scena da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre.
Terza edizione del Premio Internazionale Ivo Chiesa
Lunedì 5 dicembre (ore 21) al Teatro Ivo Chiesa la cerimonia del Premio Internazionale Ivo Chiesa con l’annuncio di tutti i vincitori premiati dalla giuria presieduta dal nuovo Presidente del Premio Gad Lerner.
La serata condotta da Massimo Bernardini e Alice Giroldini, con la regia di Mercedes Martini, potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook del Teatro.