Il Lerici Music Festival va in aiuto dei suoi artisti colpiti dalla crisi Covid, per non lasciare solo chi regala arte, gioia e cultura
Inizia oggi la raccolta fondi per il Lerici Music Festival – che si svolgerà dal 16 luglio all’8 agosto 2021 -, manifestazione dal profilo internazionale attenta a promuovere giovani talenti ed artisti di fama consolidata e che, per quasi un mese, trasformerà l’incantevole borgo di Lerici e il suo “Golfo dei poeti” in una comunità creativa che, grazie alla musica, vedrà abitanti, turisti e artisti uniti per la promozione della cultura.
62 gli elementi dell’orchestra, 20 le serate in programma, oltre 3000 le persone previste come pubblico.
Questi i numeri del Festival che, sin da ora, vuole rappresentare un simbolo di speranza e ripartenza. Una realtà, quella di Lerici, che offre lavoro e visibilità a giovani talenti e professionisti affermati del mondo della musica.
“Quello che vogliamo lanciare è un appello alla solidarietà al mondo della cultura, della musica e dello spettacolo dal vivo che è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, in un momento in cui è fondamentale che lo spirito di comunità e di aiuto si concretizzi in azioni collettive”. Lo dichiara in una nota il Maestro Gianluca Marcianò, fondatore della kermesse ligure.
“La differenza tra suono e musica dipende da te” è il claim del crowdfunding per la quinta edizione del Festival. Nel concreto, ogni singolo cittadino potrà fare una donazione volontaria per sostenere l’orchestra di Lerici.