Al via il progetto di riqualificazione del Palasport che, dopo la demolizione del palazzo del Nira e l’imminente avvio dei lavori di scavo del canale “costituisce un nuovo fondamentale tassello per l’attuazione del Waterfront di Levante che è uno dei principali progetti dell’amministrazione comunale”.
Lo hanno riferito oggi i responsabili del Comune di Genova.
“CDS Holding S.p.a., società leader nello sviluppo immobiliare per il retail real estate, con all’attivo realizzazioni di altissimo livello, sia in Italia che all’estero – hanno aggiunto da Palazzo Tursi – si è aggiudicata la gara bandita da Spim S.p.a., a seguito di mandato ricevuto dal Comune di Genova, per l’individuazione di operatori qualificati cui cedere le aree del compendio fieristico al fine di dare attuazione all’idea progettuale che Renzo Piano ha donato alla Città di Genova con atto del 31 ottobre 2017.
Entro il 30 settembre 2019 sarà sottoscritto il contratto preliminare di acquisto e, nel frattempo, prenderà avvio l’iter autorizzativo del progetto”.
“Un altro tassello fondamentale – ha spiegato il sindaco Marco Bucci – per andare a comporre il mosaico definitivo del nuovo Waterfront di Levante.
Un’operazione che sta già cambiando il fronte mare di una parte della nostra città e che sarà fondamentale nell’ottica del rilancio fieristico di Genova.
L’area del Palasport rinnovata, inoltre, ci permetterà di avere un nuovo centro sportivo polifunzionale di grande qualità e soprattutto di ospitare eventi sportivi di livello nazionale ed internazionale che fino ad ora ci sono stati preclusi per carenze di impianti. Stiamo costruendo il futuro di Genova”.