Al via Sanremo Rock & Trend Festival. Questa sera al Teatro Ariston di Sanremo la Nove Eventi presenta la finalissima 2021.
Al via Sanremo Rock & Trend Festival 34esima edizione.
Il Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali.
Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.
Grazie a Sanremo Rock & Trend Festival, infatti, gli artisti emergenti hanno l’occasione di:
firmare il loro primo contratto discografico, registrare videoclip professionali,
ottenere date live fra cui open act per artisti nazionali e internazionali, aprire un proprio canale Vevo , fare promozione radio e tv.
Terminata la fase delle Finali Nazionali della 34esima edizione del Festival e annunciati i Finalisti Nazionali (10 per il Festival Rock e 10 per il Festival Trend),
stasera avrà luogo al Teatro Ariston di Sanremo la Finalissima (10 per il Festival Rock e 10per il Festival Trend) di Sanremo Rock & Trend Festival.
L’evento vedrà la conduzione di Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Mercedes Hengher.
I venti concorrenti della finalissima saranno:
I-Dea, Circus Punk, Red Crystal, Fertur, Not For Money, Susanna, Mama Ska, Vercors, Nolo, Ivan Carletta per il Festival Rock;
Mst, Salvatore Fiorino Savi, Foschia Enrico Cattò, Carmen Lubrano, Giulia Vestri, Vina Rose, Rifugio, Ecklettica, Gianluca Frassinelli, Le Distanze per il Festival Trend.
Durante la Finalissima, la Giuria decreterà i Vincitori del 34° Festival in ciascuno dei due Festival, ovvero Festival Rock e Festival Trend.
La Giuria è composta da:
Ettore Diliberto (arrangiatore, produttore e chitarrista), Phil Palmer (produttore, arrangiatore, chitarrista jazz e rock tra i più famosi a livello internazionale),
Pino Scotto (cantautore epersonaggio televisivo italiano conosciuto per essere stato il frontman dei Vanadium), Fabrizio Simoncioni (produttore e sound engineer),
Vincenzo Spera (Presidente Assomusic, giuria per la sezione rock), Mario Limongelli (Presidente PMI, giuria per la sezione trend).
In piazza Borea D’Olmo si è conclusa invece la prima edizione di Sanremo Live in the City.
E’ il nuovo format autonomo di Nove Eventi in collaborazione con il Comune di Sanremo, condotto dai giovanissimi e talentuosi sanremesi, Simone Priolo e Claudia Paglialunga.
I vincitori di Sanremo Live In The City sono:
1° Tothem(Roma), 2° Le Distanze (Genova – in finale anche a Sanremo Trend ed il gruppo più giovane di tutti gli eventi),
3° Irene Caroleo (Genova) special guest della serata di ieri Phil Palmer
L’organizzazione ringrazia (in ordine alfabetico):
AMERICAN EXPRESS – ARISTON Sanremo – ASSOMUSICA – AVI Associazione Vinile Italiana – CASINO’ di Sanremo – COMUNE di Sanremo – EVOLUTION S.r.l – F.I.P.I. ITALIA – IL RE DEL CHICCO – MAMELY – NUOVO IMAIE –– PMI- Produttori Musicali Indipendenti – SANREMO LIVE & LOVE – VINILIFICIO – VIVATICKET S.p.a.
Si ringraziano le RADIO Partner: CIAO RADIO – RADIO BRUNO – RADIO GAMMA – RADIO IRENE -LATTE E MIELE – RADIO ITALIA ANNI 60 – RADIO SABBIA – RADIO VETRINA – RETE 8 VGA