Alassio a Beausoleil tra cucina e tradizione con le Deco alla 13° edizione della Fiera dei Colori e dei Sapori d’Italia, sabato 2 ottobre.
Alassio a Beausoleil tra cucina e tradizione
L’Iniziativa dalla collaborazione dell’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio con la Camera di Commercio Italiana a Nizza e all’Istituto Alberghiero Giancardi
Prosegue in maniera fattiva e produttiva la collaborazione del Comune di Alassio con la Camera di Commercio Italiana a Nizza.
In questo contesto, infatti, sabato 2 ottobre una delegazione di insegnanti e studenti dell’Istituto Alberghiero Giancardi di Alassio prenderà parte alla 13° edizione della Fiera dei Colori e dei Sapori d’Italia a Beausoleil.
Fabio Macheda che due anni or sono sottoscrisse l’accordo con l’importante realtà camerale della Costa Azzurra, spiega:
“In collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Alassio e la Camera di Commercio Italiana a Nizza, gli studenti delle classi di cucina, sala e accoglienza turistica dell’Istituto promuoveranno i prodotti di Denominazione Comunale di Origine, le nostre De.Co.
Gli studenti di cucina prepareranno sul posto l’Acciugotto – Panino Ghiotto e quelli del corso di sala li serviranno insieme ai nostri Baci di Alassio;
mentre gli studenti dell’accoglienza presenteranno al pubblico i prodotti De.co distribuendo brochure con la storia e le ricette della nostra tradizione.
Anche la rivista Alassio Magazine, quest’anno appositamente realizzata anche in lingua francese, contribuirà a presentare le nostre eccellenze oltreconfine”
A riprova dell’importanza dell’evento, la 13° dizione della Fiera sarà anche l’occasione per un’anteprima della Fiera del Tartufo Bianco di Alba.
Si tratta infatti di una manifestazione dedicata alla scoperta dei prodotti italiani come i vini, i formaggi, i salumi, i funghi, le confetture, torte e biscotti…
Saranno presenti anche molti altri prodotti provenienti da altre regioni del nostro Paese.