L’eleganza dei meravigliosi equipaggi dell’epoca
Ad Alassio un weekend dedicato alle autovetture ante ‘70. Belle, fiammanti e sempre pronte a conquistare il pubblico con la loro eleganza.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre Alassio vivrà due giorni all’insegna della “Dolce vita”, quando la città del Muretto promuoveva concertini all’aperto, serate di spettacolo e cabaret con gli ospiti che sfrecciavano con auto e moto che lasciavano a bocca aperta il pubblico.
Ed è l’obiettivo del club Ruote D’Epoca di Villanova d’Albenga che, nel primo weekend di ottobre, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, organizza un raduno per gli equipaggi delle autovetture ante ’70. Quello in programma il 5 e 6 ottobre si preannuncia un “Concorso d’Eleganza sul Muretto” di altissimo livello con piloti in arrivo non solo dalla provincia di Savona, ma anche dal resto della regione e da quelle limitrofe.
La manifestazione è A.S.I. con i delegati che controlleranno tutte le auto per dare una valutazione a livello di eleganza, coadiuvati da una giuria di esperti. Anche il pubblico potrà votare l’auto più elegante decretando il premio popolare. Le vetture dunque saranno tirate a lucido pronte a sfilare in passerella in una delle località balneari più affascinanti della Riviera Ligure di Ponente.
Tante come sempre saranno le marche automobilistiche in vetrina nella due giorni di raduno ad Alassio. Saranno ammirate da appassionati e curiosi sempre alla ricerca dell’esemplare unico sapientemente conservato o magistralmente restaurato.
Gli equipaggi saranno pronti come sempre a raccontare le tante storie di vita vissuta a bordo di questi splendidi modelli, esposti come vere e proprie opere d’arte.