Paura a piazza Trincheri ad Albenga quando un novantenne in stato confusionale minaccia giovani con un fucile
La notte scorsa, in piazza Trincheri ad Albenga, si è sfiorata la tragedia quando un anziano di circa 90 anni, esasperato dal rumore, ha imbracciato un fucile da caccia e ha minacciato i giovani che ascoltavano musica e chiacchieravano. L’episodio è avvenuto intorno all’una di notte.
Intervento dei Carabinieri e del 118
Testimoni riferiscono che l’uomo, esasperato dalla musica, ha iniziato a minacciare gli avventori della piazza. Ha anche detto di doversi svegliare presto per andare al lavoro, suggerendo uno stato mentale confusionale. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Albenga e il personale del 118.
Trasporto in ospedale e accertamenti delle Forze dell’Ordine
L’uomo è stato trovato in stato confusionale e trasportato in codice verde all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Fortunatamente, il fucile non era carico. Le forze dell’ordine procederanno con tutti gli accertamenti del caso per chiarire ulteriormente l’accaduto.
Sicurezza e reazioni della comunità
Nonostante il pericolo, in piazza non c’erano molte persone e l’orario era tipico per un sabato sera estivo. La comunità di Albenga è rimasta scossa dall’evento, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.