Home Cultura Cultura Savona

Albenga, festa per i 70 anni dell’Accademia Musico Vocale Marcelli

In duecento per festeggiare l'anniversario nel Chiostro dell'Ester Siccardi

Un momento del settantesimo (Foto RPL)
Albenga ha festeggiato i 70 anni dell’Accademia Musico Vocale Marcelli

Con la benedizione a tutti i convenuti ed il ricordo degli amici del sodalizio defunti impartita da parroco Don Ivo Raimondo si sono concluse le celebrazioni ufficiali  in occasione del 70° anniversario di fondazione dell’Accademia Musico Vocale Ingaunia Egidio Marcelli.

L’evento, ospitato nel Chiostro dell’ex asilo Ester Siccardi, in viale Martiri della Libertà,1 e coordinato dal dottor Roberto Ranaldo e dal professor Giuseppe Rossi, ha visto la presenza del vice sindaco Alberto Passino, degli assessori Marta Gaia e Mauro Vannucci e di tanti rappresentanti delle associazioni  del volontariato e del mondo della cultura del comprensorio ingauno.

Tante le personalità che hanno onorato l’anniversario con la loro presenza: fra questi il professor Nicola Nante, docente dell’Università di Siena e Maggiorina Pellegrini, imprenditrice ed esponente politica.

La giornata si chiuderà questa sera alle ore 21 e 15 in Piazza San Michele con il concerto per celebrare insieme a tutti i cittadini, i visitatori e gli appassionati i primi 70 anni di vita del sodalizio musicale ingauno. Saranno presenti al concerto il sindaco Riccardo Tomatis e la presidente dell’Accademia “E.Marcelli” Piera Grasso. Claudio Almanzi