Alessandra Esposito e il suo manoscritto emozionale “Frammenti di frastuono” che parteciperà a febbraio a Casa Sanremo Writers 2025.
Alessandra Esposito e il suo manoscritto emozionale, scopriamo di più.
“Frammenti di frastuono”
è un dialogo intimo tra parola e anima
Parliamo di un libro oggi che esplora le zone più intime della propria anima, dove anche il lettore può ritrovare se stesso.
Dal titolo “Frammenti di frastuono” (SBS Edizioni), è un’opera scritta da Alessandra Esposito che trascende il genere della narrativa tradizionale per offrire un percorso di auto-esplorazione e introspezione.
Selezionato per Casa Sanremo Writers 2025, accompagna il lettore in un viaggio personale, spingendolo a riflettere su emozioni, ricordi e sensazioni che spesso rimangono inascoltati.
Con ogni frammento, l’autrice traccia una linea che guida l’animo in una profonda connessione tra il pensiero e il cuore, facendo emergere ciò che il silenzio, nel suo frastuono, può rivelare.
La scrittura di Esposito è autentica e toccante, impregnata di un ritmo che invita il lettore a prendersi cura del tempo, a sostare su ogni parola. Con grande delicatezza, Alessandra Esposito affronta temi universali come l’amore, la solitudine, la morte e la tradizione, arricchendo ogni pagina con la sua esperienza personale, che diventa riflesso e stimolo per il lettore.
“Frammenti di frastuono” non è un libro da leggere velocemente; è una raccolta di riflessioni che richiede uno sguardo attento e partecipazione, dove la bellezza risiede tanto nelle parole quanto nei silenzi che esse creano.
SBS Edizioni propone un’opera che, attraverso la forza delle sue parole, permette ai lettori di abbandonarsi a un viaggio profondo e significativo, in cui rispecchiarsi e ritrovarsi.
Grazie a questa selezione per Casa Sanremo Writers 2025, Alessandra Esposito si afferma come una delle voci emergenti capacità di dare voce ai frammenti di emozioni spesso inascoltati, lasciando nel cuore un’eco che persiste anche dopo la fine del libro.
Il libro –> QUI
Alessandra Esposito
Nasce e cresce a Procida, isola da sempre conosciuta come “la Cenerentola delle Isole Flegree”. Papà marittimo, mamma casalinga, entrambi con una mentalità aperta e tanta voglia di dare il meglio alla loro “piccola cenerentola”, la spingono a inseguire i suoi sogni a realizzare i suoi obiettivi.
All’età di 18 anni Alessandra lascia il suo scoglio trasferendosi in Romagna per continuare gli studi e nel 2005 si laurea come traduttrice presso l’Università di Bologna.
Dopo un anno di lavoro come freelance, sente il bisogno del contatto con la gente, di un lavoro dinamico che la porti ad aiutare gli altri e a relazionarsi con il mondo. Dal 2006 entra nel mondo dell’istruzione e della formazione privata e da allora la sua vita inizia a portarla in giro per l’Italia, ma sempre con cuore e radici a Procida.
Docente universitaria di traduzione spagnola, oggi Alessandra lavora in una accademia di alta formazione moda a Milano, ma non si ferma e continua a seguire i suoi sogni e le sue passioni.