Priorità: contrasto a spaccio e violenze.Alessandro Magro sostituisce Gerardo Petitto, destinato al Comando di Roma
Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Genova, Alessandro Magro, ha preso il posto di Gerardo Petitto con l’obiettivo di rafforzare la lotta alla criminalità, in particolare contro lo spaccio di droga e le violenze.
Magro punta a collaborare strettamente con scuole, amministrazioni locali e associazioni, privilegiando la prevenzione oltre alla repressione del crimine.
“Lavorerò nel segno della continuità con l’amico e collega Petitto”, dichiara il Comandante Magro. “Genova e la sua provincia sono realtà molto complesse, ma la presenza dell’Arma è ben avvertita”.
Alessandro Magro in Liguria: lunga esperienza nei Comandi Provinciali di Lodi e Livorno
Sposato e padre di due figli, il colonnello Magro arriva a Genova dopo aver guidato i comandi provinciali di Lodi e Livorno. “Ho trovato un sistema di pattuglie ben organizzato”, afferma. “Il centro storico e le periferie sono aree altamente sorvegliate. Le priorità rimangono il contrasto allo spaccio di droga e alle violenze, ma è fondamentale interagire con le amministrazioni locali e le realtà territoriali per prevenire il crimine”.
Un ritorno in Liguria: il Comandante Magro già a Ventimiglia 20 Anni fa
Per Alessandro Magro, questo nuovo incarico rappresenta un ritorno in Liguria: vent’anni fa era stato comandante di compagnia a Ventimiglia.
L’attenzione sarà anche rivolta alla presenza della criminalità organizzata. “L’Arma garantisce una presenza capillare dello Stato sul territorio. Gli organici sono adeguati, ma speriamo di incrementare ulteriormente il personale in servizio”.