Si tratta di un 41enne fermato e denunciato dalla Polizia
Un algerino è entrato in stazione da un ingresso secondario con una bicicletta al seguito e, furtivamente, si è diretto verso il sottopassaggio con l’idea di raggiungere il secondo marciapiede.
Agli agenti della Polfer presenti nello scalo non è però sfuggito il fatto che l’uomo stesse trascinando il velocipede a causa di una catena che bloccava la ruota posteriore.
Interpellato circa il possesso della bici, l’uomo, un 41enne di nazionalità algerina irregolare sul territorio nazionale, non è stato in grado di dimostrarne la proprietà né tantomeno la provenienza.
L’episodio è accaduto lo scorso fine settimana nella stazione ferroviaria di Sestri Levante dove il soggetto si era recato per salire a bordo di un treno diretto a Levante.
Le successive verifiche eseguite dai poliziotti, hanno permesso di risalire al legittimo proprietario che, poco prima, aveva lasciato la bicicletta in un apposito spazio del piazzale davanti alla stessa stazione ferroviaria.
Invitato presso gli uffici della Polfer, ha subito riconosciuta la propria bicicletta del valore di 2000 euro.
Terminati gli accertamenti, lo straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e la bicicletta riconsegnata al proprietario.