SAVONA – Edoardo Loccisano e Santo Mollo sono stati i protagonisti della prima delle due riunioni di trotto appositamente organizzate all’ Ippodromo dei Fiori in occasione delle Festività natalizie e di fine anno a Villanova d’ Albenga.
I due forti guidatori si sono imposti un due corse ciascuno.
Loccisano ha vinto la prima corsa (il Premio Cervo) con Continentale EK e la quarta corsa (Premio Badalucco) con Encantador Vad.
Santino Mollo ha avuto la meglio invece nella seconda (Premio Borghi Liguri) con Feldbinder ST e nella quinta (il Premio Seborga) con Delise TC.
Nelle altre corse successo per Vittoria di Casei (nella corsa clou della riunione, la terza, il Premio Zuccarello) guidata da Elvis Vessichelli; e Briscola Muttley (nella sesta corsa- Premio Triora) guidata da Cosimo Cangelosi.
La prossima riunione che permetterà agli appassionati di rivedere in pista cavalli e driver è in programma venerdì 12 gennaio con un montepremi superiore ai trentamila euro.
Sette le corse previste tutte di livello internazionale. Fra i Vip in tribuna è stata annunciata la presenza di un grande campione del passato, vincitore di oltre duemila corse in carriera e 51 Gran Premi: si tratta del famoso guidatore Pino Rossi, tre volte vincitore anche del Derby.
CLAUDIO ALMANZI