Dal 13 al 19 agosto, FestivAlContrario offre una serie di trekking ed escursioni per esplorare la bellezza naturale e storica della Val Neva.
Tra le attività più attese, ci sono le passeggiate guidate come l’Arma Veirana e il Sentiero di Ilaria, oltre a suggestive escursioni notturne a piedi e in mountain bike.
Lunedì 19 agosto, alle 20:30, parte dall’incantevole località Croce di Tornassa (bivio per il Santuario di Monte Croce lungo la strada che collega Castelvecchio a Balestrino) una speciale escursione notturna guidata da Mauro Jason Raco.
L’itinerario, che durerà circa 3 ore, è adatto a chi è equipaggiato con calzature e abbigliamento adeguati.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto al Centro Emys di Leca d’Albenga, per sostenere la conservazione della testuggine palustre ingauna (Emys orbicularis ingauna), l’unico rettile endemico della Liguria. Un’opportunità imperdibile per scoprire un territorio affascinante e contribuire alla sua salvaguardia.
Il calendario completo del FestivalContrario e le informazioni su come prenotare i trekking e le escursioni sono su www.festivalcontrario.com/
FestivalContrario 2024 è un progetto di Associazione Musicaround ETS in partenariato con i comuni di Castelvecchio di Rocca Barbena e Zuccarello, la Pro Loco Erli Val Neva, l’Associazione Antiche Vie Del Sale e la Fondazione Oddi.