All’Accademia Ligustica Ariel Dello Strologo mercoledì con “Il senso forte degli oggetti, la costruzione dell’identità”.
All’Accademia Ligustica Ariel Dello Strologo il 16 novembre.
Prosegue il ciclo di incontri dell’Associazione Amici dell’Accademia “Storie di oggetti personali”: mercoledì 16 novembre con Ariel Dello Strologo “Il senso forte degli oggetti, la costruzione dell’identità”
Mercoledì 16 novembre alle ore 18:30, presso il Museo dell’Accademia Ligustica (Largo Pertini, 4) Ariel Dello Strologo terrà la conferenza “Il senso forte degli oggetti, la costruzione dell’identità”.
Partendo da alcuni oggetti di casa Dello Strologo, parleremo dell’importanza simbolica che alcuni manufatti assumono nella vita di una famiglia ebraica, parleremo di ritualità, identità, quotidianità anche al di là della dimensione religiosa.
L’appuntamento, come sempre gratuito, si terrà in presenza presso la sede del Museo dell’Accademia Ligustica (Largo Pertini, 4).
Si potrà seguire la diretta anche via Zoom, il link per collegarsi è disponibile sul sito dell’Associazione http://museo.accademialigustica.it.