Il maltempo con i temporali che si sono abbattuti sulla Liguria e sul Piemonte ha provocato, nell’alessandrino e nell’ovadese, allagamenti della sede ferroviaria.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Cassano e Arquata Scrivia/Novi Ligure, con l’interruzione della circolazione sulla linea ferroviaria tra Genova e Milano e di quella tra Genova e Torino. Con i treni che sono tornati nelle stazioni di partenza.
Interrotta anche la circolazione tra Rossiglione e Ovada, sulla linea Genova-Ovada.
Alcuni treni sono rimasti fermi a Ovada, Rossiglione e a Campo Ligure, e Trenitalia sta inviando pullman sostitutivi per raccogliere i passeggeri. La circolazione è interrotta fino a domani mattina.
Ecco le tratte ferroviare che sono state sospese:
Linea Milano – Genova: dalle ore 17:15 il traffico è sospeso, in direzione Genova, per allagamento della sede ferroviaria tra le località di Tortona ed Arquata Scrivia. Maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti per i treni in viaggio.
Linea Torino – Genova: dalle ore 17:15 il traffico è sospeso, in direzione Genova, per allagamento della sede ferroviaria tra le località di Novi Ligure ed Arquata Scrivia. Maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti per i treni in viaggio.
Il traffico è sospeso per allagamento della sede ferroviaria a Rossiglione. Maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti per i treni in viaggio.
Frana a Rossiglione: 500 isolati e 30 sfollati, crolla ponte a Capriata